bioBio.html
progettiprogetti.html
DiscografiaDiscografia.html
ContattiContatti.html
galleriagalleria.html
Stampastampa.html
eventidate.html
 

Progetto dedicato all’America Latina e alla sua anima vibrante, quello che Oriana Civile propone insieme a Nino Milia (chitarra classica) e Daniela Giaimo (flauto), due musicisti dalle qualità tecniche e umane straordinarie.

La passione di Oriana per i sentimenti forti dei popoli del mondo la spinge a cimentarsi spesso (e volentieri) con repertori che hanno origini tradizionali o che dalla tradizione prendono spunto.

Il repertorio di questo spettacolo è formato da brani di bossa nova, tango argentino, milonga, habanera cubana, zampa argentina, cumbia, choro, ed è ispirato a interpreti eccezionali come Mercedes Sosa, Lila Downs, Susana Rinaldi e altre ancora.

Nino Milia comincia gli studi all’età di sette anni con Pasquale Faillaci e intraprende la sua attività musicale all’età di sedici anni.  Studia  col  M°  cileno Ricardo  Velèz  e in  futuro  col M° Delfio Plantemoli. Attratto da diversi generi musicali, si dedica al Jazz e alla ricerca di suoni e strumenti etnici, grazie alla collaborazione con il M° Karl Smizcerh a Praga, dove suona presso i migliori jazz club con Zdenjèk Vrbov, Charlie Woodle e Dean Storm. Suona nell’orchestra dei musicals Jesus Christ Superstar, Tommy e Il Fantasma dell’Opera. Collabora con varie formazioni spaziando con maestria da un genere all’altro. Collabora con diversi gruppi etnici suonando chitarra, mandolino, mandola e bouzuki irlandese in numerosi concerti e molteplici incisioni di album in studio.

Daniela  Giaimo ha  conseguito  il  diploma  in  flauto  presso  il  Conservatorio  di  Musica A. Corelli di Messina nel 1991 sotto la guida del M° U. Scipione. Ha perfezionato i propri studi col M° F. Bruno. Ha frequentato vari corsi di perfezionamento e seminari con flautisti di fama internazionale, quali A. Adorjan e A. Marion. Nel biennio 1996/97 ha frequentato la Scuola Popolare di Musica di Testaccio, nei corsi annuali tenuti a Roma dal Maestro Conrad Klemm. Ha partecipato anche ai corsi annuali tenuti dal Maestro Janòs Bàlint presso l’Accademia Musica e Teatro di Rovigo. Presso il Conservatorio di Musica A. Corelli di Messina, nel 2007 Consegue con ottimi risultati il Diploma di secondo livello in Didattica della Musica e nel 2008 il Diploma di secondo livello in Formazione Docenti di strumento musicale.  È  docente  di  flauto  nelle  scuole  medie  ad  indirizzo musicale  e collabora col
M° Franco Bruno all’insegnamento nei vari corsi di perfezionamento di flauto. Svolge intensa attività concertistica con svariate formazioni classiche e non. Integra l’attività flautistica con la Musicoterapia presso enti pubblici e privati.